MASSA. Tre punti contro tutto e contro tutti. Prestazione clamorosa della Pallavolo Massa che, ridotta ai minimi termini da infortuni e malattie, gioca una partita da grande squadra strappando un successo prezioso su un campo difficilissimo. Senza Vignali, e Falaschi infortunati, senza Gimorri, malato, e con Tagliatti in campo dolorante e poi definitivamente out alla fine del secondo set, un risultato meraviglioso che va ad onore di un gruppo capace di non arrendersi mai e di rispondere con classe e carattere ai colpi avversi della malasorte.

1° set: Massa con una rosa cortissima ed in campo con Ragosa e Tagliatti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Andreotti e Colombini di banda e Grassini libero. Primo tempo tecnico con Massa sopra di misura (7-8) poi però buona serie al servizio per i padroni di casa e uomini di Grassini che andavano sotto di tre (8-11). Brava Massa a reagire ed a riportarsi a contatto. al secondo tempo tecnico padroni di casa avanti 16-15. Equilibrio che rimaneva tale anche nelle fasi successive con Castelfranco molto brava e precisa e Massa non da meno. Nel finale aveva la meglio la squadra di Claudio Grassini grazie ad uno sprint fatto di classe, esperienza e tasso tecnico.

2° set: ancora equilibrio nel secondo parziale con le due squadre a sfidarsi punto dopo punto e pallone dopo pallone. Al primo tempo tecnico Massa sopra di uno (7-8) ma al ritorno in campo break degli emiliani che trovavano il più tre (12-9). Prima del secondo stop obbligatorio Massa tornava sotto (16-15) ma era ancora Castelfranco a trovare il break successivamente (18-16). Nel finale bravi i padroni di casa a mantenere il vantaggio ed a chiudere a 22 ma toscani maggiormente preoccupati per il rosso comminato dal direttore di gara a Tagliatti, per proteste su una chiamata dubbia, e per l’infortunio allo stessa opposto toscano che lo toglieva dai giochi.

3° set: dentro l’unico cambio di Massa e cioè il giovane Mattia Briglia. Castelfranco avanti 8-5 al primo tempo tecnico ma bravissima Massa a recuperare e tornare sotto. Dopo la seconda pausa obbligatoria Massa strappava sul 14-18. Emiliani che recuperavano sul 16-18. Massa però non mollava niente ed alla fine strappava il set.

4° set: subito Massa avanti (1-4). Carattere e tenacia per la squadra di Grassini che non si fermava ed arrivava sul 9-15. Ospiti che subivano ancora due chiamate a dir poco dubbie ma che reagivano mantengo quattro distanze di vantaggio (14-18). Finale senza scosse ma solo con Massa a festeggiare tre punti d’oro.

BBS CASTELFRANCO – PALLAVOLO MASSA 1-3

BBS Castelfranco: Albanese, Benincasa, Biolchini, Bonafede, Casalin, Caselli, Galli M., Galli R., Giovenzana, Leva, Manzini, Montanari, Pignatti, Spiga, Verrucchi, Zapparoli All. Rovatti.

Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Vignali, Grassini. All. Claudio Grassini

Arbitri: Francesca Righi e Elena Pivetta.

Parziali: 23-25; 25-22; 22-25; 21-25.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 22-02-2015


Il Tennis Club Raffaelli lancia la sfida per la serie C

Eccellenza, risultati e classifica dopo il ventiseiesimo turno